Re Carlo III e la regina consorte del Regno Unito, Camilla, sono attesi a Ravenna tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. Il monarca britannico farà una breve sosta in Romagna nell’ambito della sua visita ufficiale in Italia in occasione del Giubileo.

foto @theroyalfamily

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
re carlo e camilla

Al momento, il programma del loro soggiorno ravennate è avvolto dalla massima riservatezza, come previsto dal protocollo. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere Romagna, i reali dovrebbero visitare anche il Museo Byron, un omaggio al legame storico e culturale tra il Regno Unito e Ravenna, città che accolse il celebre poeta nei primi decenni dell’Ottocento.

Sebbene i dettagli ufficiali restino ancora riservati, l’attenzione delle istituzioni locali è alta, e si stanno già valutando le misure di sicurezza e logistica necessarie per garantire il regolare svolgimento della visita.

Di certo l’evento rappresenterebbe un’importante occasione di visibilità internazionale per Ravenna.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply