Il conto alla rovescia è iniziato: sabato 8 e domenica 9 marzo torna Attraverso Cesenatico, l’evento podistico che dà il via alla stagione degli appuntamenti della città. Con partenza e arrivo allo Stadio Comunale, la corsa promette emozioni, divertimento e spirito di comunità. Lo start ufficiale è fissato per le 9.30.

Tre le modalità di partecipazione pensate per coinvolgere tutti, dai runner più esperti alle famiglie: trofeo Riviera Banca, la gara competitiva 10 km, un percorso omologato FIDAL, per chi vuole mettersi alla prova; Famila Walk & Run, la camminata ludico-motoria o corsa non competitiva da 5 o 10 km, perfetta per chi vuole godersi il percorso in compagnia; infine la Romagna Iniziative Kids Run, sabato 8 marzo alle 14, i più piccoli saranno protagonisti allo Stadio Comunale con una corsa tutta per loro. Quest’anno, inoltre, debutta il Trofeo Baio, un riconoscimento speciale dedicato a Claudio Baiocchi che premierà la squadra più numerosa.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

“La risposta è stata straordinaria! – racconta Stefano Pignotti, organizzatore dell’evento – A oggi, le iscrizioni sono triplicate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per questo abbiamo aumentato il numero di pettorali: 900 posti disponibili per la gara competitiva e 500 per la Famila Walk & Run. E per tutti i partecipanti ci sarà una medaglia celebrativa”.

Attraverso Cesenatico non è solo sport, ma anche solidarietà: per ogni iscrizione alla Romagna Iniziative Kids Run, 1 euro sarà devoluto all’Associazione Genitori Scuola Caboto di Cesenatico.

L’evento è reso possibile grazie al supporto dei main sponsor Riviera Banca, Mapesca e Famila, e alla collaborazione con Hotel Miramare e i ristoratori di Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply