L’amministrazione comunale continua il suo impegno per quanto riguarda la pubblica illuminazione. Sono in corso in questi giorni i lavori per l’installazione delle luci alla rotonda del Mulino di Villalta, con un investimento previsto di 10.000 euro. In un tratto a così elevata percorrenza verranno installati 16 faretti carrabili a led di colore blu.

Nelle prossime settimane inoltre partirà un intervento molto importante su via Carlona con un investimento di 130.000 euro per efficientamento e potenziamento della pubblica illuminazione. In via Carlona si procederà alla rimozione di 44 armature e 44 pali esistenti sostituiti con la fornitura di 55 nuovi basamenti e sostegni per la linea aerea che verrà creata. Le 44 armature della linea precedente verranno tutte recuperate. Questo intervento prevederà una migliore illuminazione della strada, riduzione dei costi di manutenzione, maggiore efficienza energetica e una migliore visibilità per pedoni, ciclisti e automobilisti.

illuminazione pubblica
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

“Abbiamo da sempre una grande attenzione verso la pubblica illuminazione e dal 2016 a oggi il lavoro portato avanti è molto importante sia per quanto riguarda l’estetica che la sicurezza e la sostenibilità. Gli interventi sulla rotonda del Mulino e su via Carlona vanno avanti in questo senso, ascoltando le esigenze della cittadinanza”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply