I Carabinieri di Cesenatico hanno perquisito quattro giovani, di cui tre minorenni. Pe ri militari dell’Arma sono la baby gang che ha commesso una rapina alla stazione di Cesenatico il 21 gennaio.
I fatti vedono protagonista un 20 enne domiciliato a Cesenatico che, sceso dal treno proveniente da Ravenna e diretto verso la sua abitazione a piedi, venne seguito e aggredito da quattro ragazzi che lo minacciarono e lo colpirono con calci e pugni per sottrargli l’orologio che aveva al polso ed uno zainetto contenente portafogli e smartphone. Nell’occasione furono prontamente allertati i carabinieri che, soccorso il malcapitato avviarono le ricerche degli autori, nel frattempo datasela a gambe.

Gli stessi carabinieri, ricevuta la dettagliata testimonianza della vittima ed acquisite le immagini delle telecamere presenti nella zona della stazione nonché sul treno, sono riusciti a ricostruire la violenta sequenza.
Incrociando poi gli esiti dei primi accertamenti con i soggetti controllati sul territorio, in particolare nella zona interessata, sono risaliti ad un gruppo di quattro giovani, un 18enne e tre minori, corrispondenti a quelli ripresi dalle telecamere. Uno di questi ultimi, peraltro, già controllato alcuni giorni prima e sempre dai carabinieri nei pressi di quella stazione ferroviaria e denunciato per il porto illecito di un coltello.
Nel corso delle perquisizioni effettuate, sono stati acquisiti elementi indiziari che sono stati sottoposti alla Procura per i Minori di Bologna e alla Procura della Repubblica di Forlì perchè vengano effettuate le successiva valutazione di eventuali responsabilità.