Oggi ricorre l’anniversario della morte. Era il 14 febbraio del 2004 quando morì Marco Pantani.

E proprio in questi giorni la storia di Pirata è stata oggetto di analisi in una tesi di laurea. La studentessa aretina Ilaria Licari, appassionata di ciclismo e del Giro d’Italia, ha discusso la sua tesi in procedura penale intitolata “Il processo penale a Marco Pantani per frode sportiva”.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
pantani

Nelle conclusioni del suo lavoro, ha voluto celebrare i successi del Pirata nel 1998, omaggiando il grande campione di Cesenatico, “un’icona che ha superato i confini dello sport ed è entrata a far parte della nostra storia collettiva”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply