In occasione del 50° anniversario di matrimonio di Antonio e Nadia Casali, la famiglia ha deciso di fare un gesto speciale in favore dei bambini, donando 900 euro all’associazione “Bambini al primo posto”. Invece di ricevere regali, Valentina, figlia della coppia, ha scelto di chiedere offerte in favore della causa, un’iniziativa che ha colto nel segno della solidarietà.
Il ricavato della donazione è stato equamente suddiviso tra il reparto di pediatria dell’ospedale Bufalini di Cesena e il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale di Rimini, due realtà che già collaborano con l’associazione e che si occupano di bambini e giovani pazienti in situazioni particolarmente delicate.

Grazie alla generosità della famiglia Casali, molti bambini potranno beneficiare di un supporto concreto, sia dal punto di vista medico che umano.
Oggi, insieme a Marcello Stella, primario di pediatria e terapia intensiva neonatale, ad Alice Rossi, coordinatrice infermieristica, e a Elisabetta Montesi, si porta avanti un progetto che ha lo scopo di sostenere e promuovere iniziative di beneficenza a favore dei bambini. “Questo è solo l’inizio di un cammino che vogliamo percorrere insieme, con l’aiuto di tutti”, affermano i membri dell’associazione “Bambini al primo posto”.
Un esempio di come piccoli gesti possano fare una grande differenza, grazie alla generosità di chi ha a cuore il benessere dei più fragili.