Ormai è una tradizione che si rinnova ogni anno nel giorno di San Valentino. Nella serata di venerdì, nella sede del Centro Donna comunale, l’associazione Women in Run Cesena ha consegnato ai centri donna e antiviolenza di Cesena e Cesenatico una donazione complessiva di 20 mila euro, frutto del ricavato della decima edizione della corsa solidale “che non si arresta mai”.
Alla cerimonia di consegna dell’assegno erano presenti Linda Ronconi, presidente dell’associazione, l’assessora alle Politiche delle differenze Giorgia Macrelli e la vicesindaca di Cesenatico, Lorena Fantozzi.

Come avvenuto negli anni precedenti, questi fondi saranno destinati dai Comuni a finanziare progetti di formazione ed educazione sulla parità di genere e al potenziamento degli sportelli di primo soccorso attivi sul territorio. In passato, i proventi della WiRun sono stati utilizzati per rafforzare il servizio di supporto psicologico individuale dedicato alle donne vittime di violenza.
Negli ultimi tre anni, l’associazione Women in Run Cesena ha donato oltre 40 mila euro: 8 mila nel 2023, 15 mila lo scorso anno e ben 20 mila con l’ultima edizione, confermando il suo impegno concreto nel supporto alle donne e alla lotta contro la violenza di genere.