Sono iniziati oggi i lavori in via Cavour nella zona di Ponente per intervenire su un danneggiamento della fognatura bianca accorso in seguito all’alluvione dell’ottobre scorso. Il danno ha comportato ingenti perdite d’acqua e il conseguente avvallamento del manto stradale con la strada chiusa da una transenna.

L’intervento prevede la riparazione della fogna inserendo una “calza” interna con materiale idoneo (prfv) – una tecnologia assodata e già svolta dalla ditta esecutrice – che va a ripristinare la continuità della tubatura e compensare eventuali punti di perdita. L’importo previsto dei lavori è di € 120.000, le operazioni avranno una durata di circa un mese e saranno eseguite dalla ditta Venturi Autospurghi srl di Anzola dell’Emilia.

fogna via cavour
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

“Abbiamo programmato fin da subito l’intervento in via Cavour e ora ci sono le condizioni per poter cominciare con il reperimento dei materiali che è andato a buon fine. Come ente ci siamo fatti carico di moltissime operazioni contraendo un debito fuori bilancio di € 700.000 e molti interventi sono stati già conclusi. Proseguiamo il nostro dialogo con la regione che sta lavorando insieme al commissario Curcio”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply