Se ci sono negozi che chiudono e quelli che faticano a stare al passo con i tempi, c’è anche chi investe e sa rinnovarsi. E’ il caso dell’Ottica Fantini, storico negozio di Cesenatico che, alcune settimana fa ha tagliato il nastro e ha presentato alla città la sua nuova veste.

Così Cristina Fantini, titolare dell’attività di Cesenatico, ha scelto di affidarsi all’estro e alla creatività dell’interior designer Fabiola Cucchi, con oltre 30 anni d’esperienza, Fabiola, insieme al suo team e ai suoi collaboratori, continua a dar vita a progetti visionari dal suo studio di Cesena.

ottica fantini
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

“L’elaborazione del progetto è durata circa sei mesi – spiega l’interior designer Fabiola Cucchi – ma in soli 15 giorni i lavori esecutivi hanno preso forma. Ogni dettaglio era stato anticipatamente pensato, garantendo una realizzazione rapida e impeccabile”.

Nuovi arredi e un relooking elegante per il negozio in viale Saffi a Cesenatico: “Ho voluto puntare su un’atmosfera più contemporanea e accogliente, con l’uso di carta da parati e pavimento in legno – continua Fabiola Cucchi – L’obiettivo è stato quello di coniugare calore ed eleganza, arricchendo gli spazi con finiture in oro, vetro e bronzo che hanno impreziosito ogni angolo del negozio”.

“È stata un’esperienza gratificante lavorare a questo progetto – conclude l’interior designer Fabiola Cucchi – Mi ha dato una grande soddisfazione professionale e sono orgogliosa della fiducia che la famiglia Fantini ha riposto in me.”

Fabiola, esperta nel restyling e relooking di abitazioni, b&b, locali, ristoranti e negozi, proviene da una famiglia di mobiliere, una tradizione che ha alimentato la sua passione per il design. Inoltre, offre anche consulenze di progettazione online, combinando l’esperienza artigianale con l’innovazione digitale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply