Legambiente “da sempre denuncia come le scelte da parte delle istituzioni nazionali e locali di inserire il gas e il nucleare nell’elenco delle fonti, cosiddette sostenibili, mettono a repentaglio gli obiettivi di decarbonizzazione, sicurezza energetica e protezione ambientale”.
Così domenica 23 febbraio Legambiente Ravenna Circolo Matelda era presente al presidio ambientalista organizzato dal Comitato “Per il Clima, Fuori dal Fossile”, a Marina di Ravenna.
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Il rigassificatore che si sta installando a Ravenna rappresenta una di queste – denunciano da Legambiente – sebbene questo progetto sia passato come misura emergenziale, visto i costi di realizzazione, sono 25 gli anni di permanenza concordati fra Regione Emilia Romagna e Snam, affinché quest’ultima possa ammortizzare l’investimento”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply