Nel pomeriggio di ieri (mercoledì 27 febbraio) alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, ha incontrato l’assessore regionale al Welfare Isabella Conti, in un incontro con i distretti socio sanitari della Valle del Savio e del Rubicone per conoscere le esigenze del territorio e presentare le principali azioni che la nuova Giunta regionale vuole intraprendere sui temi della non auto sufficienza, della disabilità e delle politiche scolastiche.
Presenti anche i consiglieri regionali del territorio.
welfare
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
“Come presidente del distretto socio sanitario del Rubicone ho rappresentato le principali esigenze del territorio e la necessità di potenziare il fondo per la non auto sufficienza e inoltre ho rappresentato le crescenti necessità dei Comuni in tema di politiche per l’inclusione scolastica e di sostegno alla disabilità – spiega il sindaco Gozzoli – Abbiamo trovato forte attenzione da parte del nuovo assessore che ha anche pre annunciato nuove risorse per il fondo per la non auto sufficienza, maggiori risorse per il l’accesso ai nidi e alle politiche per l’adolescenza. Sullo sfondo la necessità di rivedere l’intera programmazione in tema di supporto agli anziani e alle nuove forme di fragilità”.
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply