Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con il Servizio di Medicina dello Sport, organizza a Cesenatico un corso di formazione gratuito per diventare “Walking Leader primo livello”, ovvero un conduttore di Gruppi di Cammino per la salute.

Un corso teorico – pratico che si terrà nella giornata di sabato 15 marzo dalle 9 alle 13 nella sala riunione della Casa della Comunità di Cesenatico, in via Cesare Abba 102.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Per iscriversi è possibile compilare il modulo al link https://forms.office.com/r/Vx68EZeifw inviare una mail a promosalute.ce@auslromagna.it  oppure chiamare il numero 33/1046285 (lun- ven dalle 9 alle 12).

L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, previa disponibilità di posti. Si consiglia di portare acqua e di indossare calzature a abbigliamento sportivo e, in caso di maltempo, anche una giacca antipioggia

L’obiettivo è quello di formare persone con competenze e conoscenze adeguate nella conduzione di un gruppo di cammino. Nello specifico, il Walking Leader organizza le camminate: sceglie la durata, il percorso, si preoccupa della sicurezza e dell’integrità del gruppo, fa da “motivatore” e garantisce continuità dell’attività.

Si tratta di un importante appuntamento organizzato da Ausl Romagna nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione, per la promozione dell’attività fisica nelle comunità dell’Emilia Romagna. Una delle azioni per il raggiungimento di questo scopo è proprio rappresentato dai gruppi di cammino, che consentono alle persone di una comunità di incontrarsi periodicamente e svolgere insieme delle passeggiate, con un passo adatto alle caratteristiche del gruppo. Altre edizione sono previste nel territorio provinciale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply