Al via oggi le due settimane di avvicendamento che vedono il saluto della comunità al vescovo di Cesena – Sarsina Douglas Regattieri e l’insediamento in Diocesi dell’arcivescovo monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo.
La prima occasione di saluto al vescovo Douglas è per questa sera, sabato 1 marzo alle ore 20.45 in Cattedrale a Cesena: organizzato un concerto del coro “Terra promessa” diretto da Marco Balestri.
Il prossimo sabato, l’8 marzo alle 18 sempre in Duomo ci sarà la messa solenne e il saluto a monsignor Regattieri: si precisa che nella giornata tutte le messe vespertine saranno sospese.
L’ingresso ufficiale, invece, dell’Arcivescovo Caiazzo è fissato per sabato 15 marzo alle ore 20.30 presso la basilica di Santa Maria del Monte. Il monsignor incontrerà i ragazzi per un momento di ascolto condivisione e preghiera.
Domenica 16 marzo, l’ingresso ufficiale.

Per la giornata del 15 marzo è stato organizzato un primissimo incontro tra l’arcivescovo ed i giovani della Diocesi.
Tutto avrà inizio con un cammino a piedi verso il luogo dell’incontro e, previsti, sono diversi punti di incontro sparsi sul territorio. L’appuntamento è previsto per le ore 17.
Per le zone Sarsinate, Valle del Savio, Dismano, il ritrovo è al Cimitero urbano.
Le zone del Mare, Rubicone Rigossa e l’Upf si ritroveranno alla rotonda Madre Teresa di Calcutta, nei pressi dell’Ospedale Bufalini.
Per la zona Urbana il ritrovo è presso la parrocchia dell’Osservanza.
La zona Cervese avrà come punto di partenza il Seminario vescovile.
Seguirà, alle ore 18, un aperitivo negli spazi del complesso monastico del Monte: attesi circa 500 ragazzi.
Nella giornata di domenica 16 marzo, giornata dell’ingresso ufficiale, nella mattina l’arcivescovo farà visita a Cesena alla casa-famiglia “Sandra Sabattini” della comunità papa Giovanni XXIII. A seguire si recherà al monastero delle monache clarisse cappuccine dunque andrà presso la struttura dell’opera “Don Dino” a Ponte Abbadesse, e poi all’opera “Don Baronio” dove è presente anche una comunità di preti anziani.
Alle ore 16 in piazza del Popolo l’arcivescovo incontrerà la città intera. Dopo il saluto delle autorità, a piedi ci si recherà fino in Cattedrale dove alle 17 avrà inizio la solenne concelebrazione eucaristica per l’inizio del ministero episcopale a Cesena-Sarsina dell’arcivescovo monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo. Per quella domenica tutte le Messe del pomeriggio saranno sospese.
Infine, pochi giorni dopo ovvero il 22 marzo, l’arcivescovo Caiazzo guiderà il pellegrinaggio diocesano a Roma per il Giubileo.