Google car torna a Cesenatico. Non è un’affermazione ma un appello. In molti si saranno imbattuti nell’auto che mappa le strade e che permette una navigazione 360 in streetview. Al netto dei loghi è facile da identificare visto l’orpello che ha sul tettuccio. Serve appunto allo scopo finale che porta avanti da 18 anni. Il servizio è diventato maggiorenne da poco.

CESENATICO STREET VIEW GOOGLE CAR
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
CESENATICO STREET VIEW GOOGLE CAR
Facendo un tour per Cesenatico risalta subito una cosa positiva e una meno. Partiamo da ciò che c’è di bello.
Scorrendo per alcune delle vie principali: Saffi, Roma, viale Carducci è possibile vedere come Cesenatico si presenti durante le stagioni. Molti tratti infatti sono stati “catturati” a ottobre 2008.
Molti altri ad agosto 2021, luglio 20222 e giugno sempre del 2022. Sul porto canale, se ci si trova sul ponte di via Saffi, è possibile vedere le vele colorate, issate e gonfie. Basta spostarsi lungo le banchine del porto canale per notare la differenza quando la stagione estiva è terminata da un pezzo.
google streetview
È possibile vedere come era il ponte di Viale Roma prima del restauro, ripassare sul ponte del gatto in entrambi i sensi e, arrivati all’intersezione tra Viale Roma e viale Carducci, alle pendici del grattacielo… ecco che la poesia si perde. Una “ruspa” e un mezzo da lavoro tradiscono la presenza di un cantiere. Google car, tra l’altro, pare essere transitata nella giornata della notte rosa. Infatti è possibile vedere i fari puntati contro il grattacielo pronti a tingere la notte di Cesenatico.
tutti i diritti google streetview
Negli ultimi anni la città è cambiata e non sarebbe male che anche streetview aggiornasse l’immagine di Cesenatico.
Gli anni passano, ma alcune cattive abitudini restano. Basti pensare che la zona Ecoplast, uno spiazzo privato sulla Statale, già anni fa era un ricettacolo di scarichi abusivi di rifiuti. Proprio come oggi.
Tutte le immagini sono di google.
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply