In un video postato sui propri canali social, il sindaco della città Matteo Gozzoli, fornisce gli ultimi aggiornamenti in merito ai lavori di riqualificazione del Waterfront di Ponente.
Nella specie, trovandosi nei luoghi fisici dove si stanno svolgendo le operazioni, espone che sono ripartite le attività a Zadina, alla foce del canale Tagliata, lo scorso lunedì. Lavori sospesi durante i mesi invernali poiché il tratto di canale era aggredito dalle mareggiate: gli addetti ai lavori, dunque, stanno chiudendo l’ imboccature del canale e asciugando questa parte per completare le lavorazioni previste e concludere entro maggio.
Contestualmente sono partiti i lavori dei primi due stradelli.

Il Sindaco, spostatosi nel luogo fisico di uno dei due stradelli, espone all’interno del suo video che saranno pronti entro la fine dell’ estate 2025.
Precisa che la ditta addetta ai lavori ha già concluso le attività dei sotto servizi ed ora è pronta a partire con le lavorazioni superficiali.
Fa notare che la strada ha una leggera salita spiegando il perché: “si tratta di un progetto non solo restyling, riqualificazione da un punto di vista visivo ma di messa in sicurezza rispetto alle mareggiate. Il rialzo porterà in quota gli stradelli così che in caso di mareggiata l’ acqua non arrivi ad allagare il nostro nuovo lungo mare”.
Trattandosi di un progetto compreso all’interno del “pug”, prosegue, che ogni intervento di carattere edilizio anche di natura privata dovrà tenere conto di queste esigenze.