Con i primi raggi di sole caldo inizia a riprendere vita il brulichio di preparativi ed eventi che, come un crescendo rossiniano prelude all’estate. Oltre all’annuncio della Spartan Race è stata resa nota anche la data della sagra gastronomica “Azzurro come il pesce“.


La sagra, che attira sempre migliaia di persone a Cesenatico, è un buon motivo per promuovere il pesce, la qualità e le ricette dell’alto Adriatico.
Le danze culinarie si apriranno all’ora di cena di mercoledì 30 aprile ma entrerà nel vivo dal 1° al 4 maggio 2025. Quest’anno la regina del mare e della tavola è stata trovata nella seppia.


Nella foto sopra un momento dello stand dei pescatori di lungo corso allestito in zona Squero nelle passate edizioni
Gli stand gastronomici saranno posizionati in centro storico, vicino al porto canale leonardesco e non mancherà il grande mercato ambulante con prodotti artigianali e tradizionali, alimenti tipici, modernariato e oggettistica. Apertura stand dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18 alle 22.
Ad Azzurro come il Pesce, tutti i giorni, non c’è solo una proposta culinaria. L’occasione è ghiotta anche per focus sul cibo, incontri e dibattiti a tema pesce, alimentazione e pesca.