I Servizi di Igiene e Sanità Pubblica dell’ Ausl Romagna, in vista della bella stagione, promuovono sedute vaccinali per proteggersi dal tetano in libero accesso quindi senza necessità di prenotazione.

Dato l’arrivo della bella stagione, infatti, aumentano le occasioni per trascorrere il tempo all’aria aperta e con questo la possibilità di contrarre la malattia: proteggersi dal tetano è sempre importante, infatti,  perché le spore di questo batterio si trovano nell’ambiente e possono entrare nel corpo attraverso ferite anche banali o inapparenti come una puntura da spina di rosa.

vaccini
Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

I prossimi open Day vaccinali a Ravenna, Cesena e Rimini:

-Cesena, Mercoledì 2 aprile, dalle ore 8.30 alle 12, agli Ambulatori vaccinali di Piazza A. Magnani 146;

-Rimini, Lunedì 7 aprile, dalle 14.00 alle 16.30, al Colosseo, scala D Ambulatorio 2, Via Coriano 38;

-Ravenna, Mercoledì 16 aprile dalle ore 14:00 alle 16.30, agli ambulatori di Igiene e Sanità Pubblica del CMP, Via Fiume Montone Abbandonato, 134.

L’invito alla vaccinazione è principalmente rivolto a coloro che non sono mai stati vaccinati per il tetano oppure hanno fatto l’ultima dose di richiamo da più di 10 anni. 

Possibile la prenotazione attraverso il CUP o telefonicamente tramite il CupTel al numero: 800002255.

Lo stato vaccinale, invece, si ricorda che può essere verificato sul Fascicolo Sanitario Elettronico o in alternativa può essere richiesto tramite le seguenti mail: 

“vaccinazioni.ce@auslromagna.it” vaccinazioni.ce@auslromagna.it (ambito di Cesena);

“vaccinazioni.ra@auslromagna.it” vaccinazioni.ra@auslromagna.it (ambito di Ravenna);

“vaccinazioni.rn@auslromagna.it” vaccinazioni.rn@auslromagna.it (ambito di Rimini).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply