Il prossimo sabato, 29 marzo 2025, al Teatro Comunale di Cesenatico, il personale medico del trauma center dell’Ospedale Bufalini di Cesena e gli operatori del nucleo infortunistica Stradale della Polizia Locale di Cesenatico incontreranno le classi quinte degli Istituti scolastici superiori cittadini nell’ambito del progetto denominato “Preveni…amo – l’unica via”.

La giornata, che ha ricevuto il patrocinio comunale, intende sensibilizzare i giovani su una condotta di vita e di guida responsabile analizzando i rischi e le conseguenze legate alla strada ed agli eventi traumatici/infortunistici. Si tratta, dunque, di un progetto che unisce due iniziative separate ma che, a dimostrazione del lavoro sinergico tra operatori sanitari e operatori di polizia, si fonde in un unico incontro nel corso del quale saranno raccontate dal punto di vista degli attori principali i momenti immediatamente successivi al “trauma”

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Verranno proiettate immagini e video, tratti dagli interventi in strada e presso l’ospedale e si procederà alla distribuzione di gadget ai giovani studenti.

Sempre inerente l’ambito della promozione della cultura e della legalità, da alcuni giorni sono iniziati gli incontri presso l’I.T.E. Agnelli e presso il Liceo Scientifico di Cesenatico e continueranno per tutto il mese di aprile.

Nella specie, alcuni operatori del Nucleo Infortunistica della P.L. di Cesenatico illustrano i pericoli legati alla circolazione stradale coinvolgendo gli studenti in momenti didattici dal forte impatto emotivo.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply