Nei giorni scorsi, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesenatico hanno individuato e denunciato un uomo. Per i militari dell’Arma è il rapinatore che ha colpito un negozio di abbigliamento lo scorso week-end. È entrato armato di un martello, ha minacciato la commessa, facendosi consegnare la somma di circa 90 euro. Il negozio bersagliato è Groove in viale Carducci già finito alla ribalta per un tentato furto nei giorni scorsi.
Le puntuali attività investigative dei militari, attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e i riscontri alle dichiarazioni di vari testimoni, hanno portato a raccogliere numerosi indizi che hanno indicato il presunto rapinatore in un 53enne. Gli elementi raccolti hanno portato gli inquirenti a metterlo in relazione ad alcuni precedenti episodi, sempre in danno dello stesso esercizio, tra cui una tentata rapina con un coltello avvenuta in dicembre e non riuscita per la pronta reazione di una dipendente, oltre a diversi tentativi di furto, tutti non riusciti. Sulla scorta degli elementi raccolti dai militari, il Pubblico Ministero titolare dell’indagine, ha delegato i carabinieri a eseguire una perquisizione nei confronti del sospettato.

L’uomo, rintracciato a bordo della sua auto mentre transitava nuovamente nei pressi dell’esercizio commerciale, è stato fermato e, a seguito della perquisizione, sono stati rinvenuti un martello, un coltello da cucina e un passamontagna, nascosti in un vano della autovettura verosimilmente riconducibili agli episodi delittuosi.
La successiva perquisizione domiciliare ha, inoltre, permesso di rinvenire gli indumenti ed un paio di occhiali da sole riconoscibili come quelli indossati nel corso dell’ultima rapina e immortalati dalle telecamere. L’uomo, un italiano con un lavoro è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì quale presunto autore dei reati di “rapina”, “tentata rapina”, “danneggiamento” e “tentato furto”.