BUDRIO DI LONGIANO. Don Filippo Cappelli ha benedetto un centinaio di bikers. Ha passato in rassegna le loro moto parcheggiate nel piazzale davanti alla chiesa di Budrio di Longiano.
Si aggirava tra loro dando a tutti il benvenuto già prima delle ore 8. Una volta entrati in chiesa i motociclisti posavano il loro casco sotto l’altare pronti per essere benedetti.
L’omelia è stata incentrata sul ritorno del figliol prodigo a cui ha fatto seguito la benedizione del don. “Diamo gas responsabilmente sulla strada ma anche e soprattutto nella vita” ha detto prima di avvicinarsi ai caschi.

La domanda è d’obbligo visto che un altro appuntamento con i bikers è a Cesenatico. “Se mi invitano al Biker Bikini Benefit – ha detto – io vengo volentieri” concludendo con il sorriso per poi tornare alla benedizioni nell’esterno della chiesa. Erano accorsi gruppi da Cesena, da Bellaria e, pare, anche da Padova. Non solo moto di grossa cilindrata. C’erano anche le vespa.
Il grande catalizzatore era don Cappelli. “Sono venuto qua perché era il mio prof di religione -ha commentato un ragazzo – è la seconda edizione che seguo e questa volta sono con la mia ragazza”. “Vengo per il don – ha detto un biker da Bellaria – poi è bello ritrovarsi tutti insieme. E un invito non si può rifiutare”.