L’associazione FraGiardino cerca volontari, “che abbiano voglia di fare la differenza e contribuire al sostegno attivo di persone in difficoltà”.
FraGiardino è un’associazione di Cesena con l’obiettivo di realizzare un progetto di inclusione sociale, attraverso la realizzazione di un orto-giardino terapeutico. “Coinvolgiamo le persone fragili in varie iniziative, fra cui la produzione di verdura biologica – spiegano dall’associazione – Le persone hanno la possibilità di stare all’aria aperta, sporcarsi le mani, aprirsi a nuove relazioni, veder crescere una pianta e imparare a prendersi cura di sè tramite la natura”.
Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
fragiardino

Inoltre mercoledì 2 aprile partirà a Cesena “Germogli di solidarietà: percorsi di cura e relazione”, il corso gratuito di quattro appuntamenti con il coinvolgimento di esperti del settore e testimonianze di volontari.

Gli appuntamenti:

2 aprile dalle 20.20 alle 22.00: “Fra cura e agricoltura” – al VolontaRomagna, in via Serraglio 18

9 aprile dalle 20.30 alle 22.00: “Ortoterapia: nuove frontiere per la riabilitazione e l’inclusione sociale” – al VolontaRomagna, in via Serraglio 18

15 aprile dalle 17.30 alle 19.30: Un pomeriggio al nostro Orto in via Boscone 1030

16 aprile dalle 20.20 alle 22.30: Testimonianze dei nostri volontari e operatori – al VolontaRomagna via Serraglio 18.

Per le iscrizioni contattare: Martina 340 4008935 oppure Francesca 3316121081.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply