Internet fuori uso. Un disagio che, secondo quanto segnalato, si prolunga da una settimana e potrebbe dilungarsi fino al 27 aprile. Questo quando riferito da un cittadino della zona della Rocca che si prepara al peggio. Un mese senza collegamenti alla rete.
Sempre secondo le segnalazioni, l’area coinvolta è quella dei condomini davanti al parcheggio del piazzale della Rocca; riguarda anche qualche attività nell’area commerciale dopo il parcheggio camper.

“L’ultimo aggiornamento – riferisce un cittadino – stando a quanto riferito dall’operatore telefonico è che si tratta della rottura di un cavo di fibra ottica che transita all’interno di una proprietà privata e non si riesce a rintracciare il proprietario”.
E pare che il disagio potrebbe prolungarsi fino al 27 aprile. Impensabile al giorno d’oggi restare senza internet nella propria abitazione. Un disagio aumentato anche perché, per qualcuno, è fondamentale per lavoro. Pare che il problema investa più compagnie, Tim, Vodafone e Fastweb quelle indicate.
Per quanto esista il cellulare, la difficoltà di usarlo per lavorare è facile da intuire.
“Visto il protrarsi del disagio l’appello è a un intervento del comune per fare qualsiasi cosa per accelerare il ripristino della situazione” ha concluso chi ha segnalato il disservizio.