Si chiama “no show” ed  è un fenomeno che molti ristoratori denunciano.

Si tratta, in sostanza, di disertare una prenotazione fatta al ristorante senza neanche avvisare, con il risultato che a rimetterci – in tutti i sensi – sono solo i ristoratori.

Occorre quindi correre ai ripari di fronte a maleducazione e ammanco economici.

spaghetti
Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

L’iniziativa è stata presa da una ristoratrice bolognese, certa che fra due anni anche i colleghi ne seguiranno le orme, ovvero ha inserito la richiesta di registrazione della carta di credito in sede di prenotazione e una penale di 25 euro a testa qualora il cliente non si presenti al tavolo.

L’obiettivo, come ha spiegato un altro ristoratore al Corriere di Bologna, non è quello di “prendere la caparra di 25 euro ma usarla come deterrente”.

…in fondo, basterebbe avvisare per disdire il tavolo!

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply