Quando un 9 può diventare un 8 sulla targa. Un trucco semplice ed efficace degno dei film di 007 in piena cortina di ferro. Ma che non è passato inosservato. Un paio di giorni fa una pattuglia della polizia locale dell’Unione Rubicone e mare, impegnata nella zona del Rubicone Shopping Centre, ha notato un’autovettura Opel posteggiata con qualcosa di strano.

autovelox velox
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Un esame più accurato consentiva agli agenti di scoprire che la targa posteriore era stata contraffatta, tramite la modifica di un numero.
Gli agenti si appostavano quindi nelle vicinanze ed attendevano l’arrivo del conducente, poi identificato in una donna di 64 anni residente in zona, proprietaria dell’automobile, alla quale il veicolo è stato sequestrato per la prevista confisca.

La donna è stata denunciata per la contraffazione della targa, che a quanto pare è stata fatta per “sfuggire” agli autovelox della statale adriatica, che percorre quotidianamente nel tragitto casa-lavoro.
Ora i dati verranno comunicati ai comuni cui pertengono i velox per verificare i transiti e procedere, nel caso, alle contestazioni dei passaggi a velocità eccessiva effettuati con la targa falsificata.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply