Sono stati resi noti i risultati del bando per la concessione a fondo perduto in favore di edicole in chioschi.

L’Amministrazione ha promosso questo bando per supportare le attività commerciali prestando attenzione agli esercizi di vicinato in quanto spina dorsale importante dell’economia cittadina. Le edicole in chiosco, infatti, sono un punto di riferimento e di aggregazione per la cittadinanza e rappresentano un presidio anche come riferimento culturale.

Potevano accedere al bando le imprese che gestiscono edicole nel territorio del Comune di Cesenatico con attività prevalente – non meno del 70% – di vendita giornali, riviste e affini ed esclusivamente quelle in chiosco. Il contributo massimo previsto era di 2000 euro. 

Le imprese la cui domanda è stata ammessa sono 5 con un contributo di € 2000 ciascuna e sono le seguenti: la ditta Bonoli Serena di viale Trento angolo via Manzoni; la ditta Salani Massimo edicola di viale Carducci angolo via Mantegna; l’edicola Papetti di Suzzi Christian & C di viale Carducci angolo via Milano; la ditta Venturi Vilma di viale Carducci; la ditta Edicola La Piazza Sas di Cicchi Sabrina di Piazzale Comandini. 

 

edicola
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

«Le edicole all’interno dei chioschi sono un vero e proprio presidio culturale per il territorio e con questo bando vogliamo provare a sostenere le imprese che le portano avanti. Sono state ammesse tutte le domande presentate perché soddisfacevano tutti i requisiti. Abbiamo anche pensato di sfruttare questa occasione per renderle dei punti di riferimento per la distribuzione dei kit anti zanzare in modo da rendere la loro diffusione ancora migliore», le dichiarazioni della vicesindaco Lorena Fantozzi. 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply