È stata annunciata dal padiglione 1 dell’Emilia Romagna a Vinitaly la data ufficiale della presentazione dell’attesissima Guida Michelin 2026.

Dopo l’edizione modenese dello scorso 5 novembre, la “Bibbia dei gourmet” torna in Emilia Romagna e sceglie Parma come tappa d’eccezione. Capitale della Food Valley e Città Creativa per la Gastronomia UNESCO, Parma ospiterà l’evento mercoledì 19 novembre nella prestigiosa cornice del Teatro Regio, alla presenza di chef, giornalisti e operatori del settore. Sarà quella l’occasione per svelare in anteprima la 71esima edizione della Guida Michelin Italia.

ristorante ancora
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Il palmares stellato dell’Emilia Romagna per il 2025 conta 24 ristoranti da Piacenza a Rimini insigniti della prestigiosa Stella Michelin.

Nel territorio cesenate si registrano le 2 Stelle Michelin al Magnolia a Longiano in mano allo chef Alberto Faccani. Sono state due le new entry nell’Olimpo delle nuove stelle Michelin: Ancòra a Cesenatico con il resident chef Marco Garattoni, il Ristorante del Lago a Bagno di Romagna con lo chef under 30 Simone Bravaccini.

foto social di Ancòra a Cesenatico

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply