È stata annunciata dal padiglione 1 dell’Emilia Romagna a Vinitaly la data ufficiale della presentazione dell’attesissima Guida Michelin 2026.
Dopo l’edizione modenese dello scorso 5 novembre, la “Bibbia dei gourmet” torna in Emilia Romagna e sceglie Parma come tappa d’eccezione. Capitale della Food Valley e Città Creativa per la Gastronomia UNESCO, Parma ospiterà l’evento mercoledì 19 novembre nella prestigiosa cornice del Teatro Regio, alla presenza di chef, giornalisti e operatori del settore. Sarà quella l’occasione per svelare in anteprima la 71esima edizione della Guida Michelin Italia.

Il palmares stellato dell’Emilia Romagna per il 2025 conta 24 ristoranti da Piacenza a Rimini insigniti della prestigiosa Stella Michelin.
Nel territorio cesenate si registrano le 2 Stelle Michelin al Magnolia a Longiano in mano allo chef Alberto Faccani. Sono state due le new entry nell’Olimpo delle nuove stelle Michelin: Ancòra a Cesenatico con il resident chef Marco Garattoni, il Ristorante del Lago a Bagno di Romagna con lo chef under 30 Simone Bravaccini.
foto social di Ancòra a Cesenatico