Lo stato di avanzamento dei lavori sul fronte Waterfront, iniziati lo scorso marzo, e che coinvolgono la città delle colonie di Ponente, arriva direttamente dal primo cittadino di Cesenatico.
Il sindaco Gozzoli, infatti, si apprende da un video postato sul proprio profilo instagram, si è recato sul posto e ha evidenziato come gli stradelli saranno pronti entro l’estate. L’ area, infatti, prende forma, con un camminamento centrale con aree verdi laterali e isole che saranno adibite a spazi per fare ginnastica oltre a panchine e giochi.
“Un’area sterrata completamente coperta da macchine in alcuni periodi dell’anno, diventerà un bellissimo giardino che ci porterà al mare”- chiosa Gozzoli.
La parte in fondo, invece, si alza in quanto si tratta di una duna: è un sistema di protezione studiato con i progettisti – fa sapere il sindaco – per evitare che in caso di inondazione si allaghi anche il nuovo lungo mare, Cristoforo Colombo.

In chiusura di aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori, Gozzoli precisa in cosa consisteranno gli interventi quest’anno e come proseguiranno nei prossimi anni.
Si interverrà, al momento su: rifacimento dell’ ultimo tratto del canale Tagliata a Zadina e due stradelli via Colombo che portano al mare.
Il prossimo stralcio, invece, avrà inizio inizio dopo l’estate e comprenderà il rifacimento di un tratto di via Colombo e altri due stradelli; quindi il progetto andrà avanti anche per il prossimo biennio.
Per i prossimi anni, invece, si penserà al finanziamento per la riqualificazione di Via Magellano.