Cesenatico e in generale il territorio dell’Emilia Romagna sbarcano a Cannes, alla 78esima edizione del Festival che si terrà dal 13 al 24 maggio.

Ciò è possibile grazie al film “Caravan” di Zuzana Kirchnerová che ha ricevuto il sostegno della Regione Emilia Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission ed è stato realizzato in diverse location della regione come Ravenna, Cervia, Milano Marittima, Cesenatico, Bellaria Igea-Marina con riprese anche nel ferrarese al Lido di Volano, nel comune di Codigoro.

Il film si trova nella selezione dei film di “Un Certain Regard” ovvero la seconda selezione ufficiale per importanza del Festival di Cannes dedicata a film diretti da giovani registi provenienti da cinematografie indipendenti aventi storie originali per narrazione e formato.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Le riprese di “Caravan”, con una produzione internazionale formata da Tempesta srl con Master Film e Nut Produkcia s.r.o. e interpretato da Anna Gaislerová e Juliana Brutovká, furono accolte con grande generosità dai territori, al tempo colpiti dall’alluvione del 2023, che si prodigarono in tutti i modi per agevolare il lavoro della troupe.

La produzione, a suo volta, decise di rivedere il proprio piano operativo e di restare comunque in Emilia- Romagna per la realizzazione del film.

Il lungometraggio è la storia di Ester, una madre single di un figlio con disabilità mentali, David, che ha un sogno: trascorrere due settimane in Italia da un’amica, sola.

I piani all’ultimo momento cambieranno, e sarà così costretta a portare David con sè…

Il primo cittadino di Cesenatico commenta sul suo profilo social: “è una grande soddisfazione poter vedere protagonista il nostro lungomare e la zona delle Colonie di Ponente”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply