La cooperativa sociale Aerat di Cesenatico organizza la colonia marina da ben 45 anni: dagli anni’80, infatti, a raggiungere la riviera sono stati- e continuano a farlo- 40 mila trentini.

E’ una delle ultime colonie pubbliche in Italia ad offrire, anche, prezzi popolari: sono così già evaporati nell’arco di due ore i posti disponibili per la prossima estate. 1400 i bambini che tra giugno e agosto, dal Trentino, saliranno sul pullaman destinazione Romagna e 300 sono in lista d’attesa.

giochi al mare

La necessità di conciliazione, per le famiglie, sopratutto in estate è forte e, come dichiarato dal presidente Aerat Edo Grassi a rainews.it: “sostenendone il costo, garantisce un’ampissima possibilità di inclusione. La provincia di Trento ha dato valore alla nostra proposta riconoscendo il pubblico interesse della colonia marina”.

Come si trascorrerà il tempo?

Gli organizzatori ci tengono a precisare che, nonostante i tempi siano cambiati dagli anni ’80, è prevista una bella disconnessione digitale: “Gli smratphone rimangono a casa – chiosa Grassi – e i ragazzi respirano due settimane un pò vintage – senza cellulare in mano – ma ad alto tasso di socializzazione”.

E poi… tutto quello che non è mai passato di moda: giochi in spiaggia, pasti insieme, e balli di gruppo!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply