Sabato 29 marzo, la biblioteca comunale di Cesenatico ha ospitato la “Notte dei Pupazzi”, un grande evento che ha attirato più di 40 bambini per avvicinarli alla lettura. Ognuno di loro ha lasciato in biblioteca i suo “pupazzi” per fargli trascorrere una notte in compagnia dei libri per poi andare a ritirarli il lunedì seguente.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

I pupazzetti – insieme agli operatori della biblioteca – hanno avuto la possibilità di scegliere un libro tutto per loro, proprio come farebbe un lettore curioso, e hanno partecipato a diverse attività divertenti che sono state documentate con numerose fotografie da mostrare a bambine e bambini per renderli partecipi di un’esperienza che unisce gioco e lettura in modo coinvolgente.

Questa iniziativa nasce proprio con l’intento di promuovere l’abitudine alla lettura, soprattutto nei primi anni di sviluppo dei bambini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply