Alla biblioteca comunale di Cesenatico è stato consegnato nella giornata di ieri (mercoledì 10 aprile) il volume “I Carabinieri nel 1943”, che illustra il contributo fondamentale dell’Arma.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
biblioteca carabinieri

Nel difficile periodo che seguì alla caduta del regime e all’armistizio dell’8 settembre. Il libro raccoglie diversi saggi, corredati da ampia bibliografia e da un corredo di immagini, che mostrano come anche in quei mesi tragici i carabinieri riuscirono a servire il paese con dedizione e coraggio, sia nell’attività quotidiana sia con atti esemplari di eroismo.

La consegna è stata effettuata personalmente dal Luogotenente Carica Speciale Fabio Cantagallo al direttore della biblioteca comunale Davide Gnola, entrambi nella foto.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply