Nella notte tra domenica e lunedì, i carabinieri della Stazione di Cesenatico hanno arrestato un pregiudicato 32enne, presunto autore di un furto ai danni di un negozio di frutta della zona, in cui si era precedentemente introdotto forzando la porta di ingresso e dove aveva asportato il registratore di cassa dell’esercizio commerciale.

L’uomo, che nel frattempo si era nascosto in una vicina struttura ricettiva dismessa, è stato rintracciato dai militari, intervenuti sul posto.
I carabinieri lo hanno sorpreso mentre tentava di forzare la cassa, per appropriarsi del denaro, e trovato in possesso di strumenti di effrazione vari. Sottoposto a perquisizione, in uno zaino sono stati trovati anche oggetti atti a offendere e prodotti, risultati provento di un furto avvenuto a fine marzo in una piadineria della zona.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto e, su disposizione del sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia dei carabinieri. Nel successivo pomeriggio si è tenuto il processo per direttissima, in cui il Giudice ha convalidato l’arresto.