Il giovane prodigio del pianoforte Tony Ann arriva nell’Arena dei Cappuccini domenica 13 luglio al Teatro all’aperto di Largo Cappuccini, per la rassegna estiva “Ribalta Marea“: un concerto che unisce tradizione e innovazione.
La collaborazione tra l’associazione Retro Pop Live e il Comune di Cesenatico vede, anche, la partecipazione di Tony Ann: virtuoso di professione, è un pianista solista con idee grandiose. Grazie alle armonie brillanti delle sue composizioni, e alla sua tecnica, l’artista ha avuto la capacità di creare un grande seguito tramite i social media, con oltre 100 milioni di visualizzazioni e più di 6 milioni di follower. Un apprezzamento che si è tradotto in un tour mondiale, che ha già registrato sold out in grandi città come New York, Los Angeles, Tokyo e Kuala Lumpur. In particolare, Tony ha avvicinato le nuove generazioni alla musica neoclassica grazie alla sua popolare serie #playthatword e alla sua trilogia di EP – “Emotionally blue”, “Orange” e “Red” – pubblicata in collaborazione con Decca Records France (Universal Music Group).

Oltre alla sua carriera solista, Tony ha dimostrato grande versatilità collaborando con artisti come Don Diablo, Wrabel e L.Dre, oltre ad aver co-scritto i singoli“Sick Boy” e “Call You Mine” con The Chainsmokers, che hanno raggiunto la certificazione platinum negli Stati Uniti. Ha inoltre partecipato al loro tour “Memories: Do Not Open” nelle arene del Nord America, esibendosi anche su SNL e Good Morning America.
Tony continua a pubblicare nuova musica ogni mese come parte di un progetto innovativo ispirato all’oroscopo, promettendo brani sempre freschi e coinvolgenti per i suoi ascoltatori, sempre nel solco già tracciato: quello di spingere i confini della musica neoclassica, incorporando elementi elementi del pop e sfruttando l’intera gamma degli 88 tasti del pianoforte per creare composizioni intense e tecnicamente straordinarie.
I biglietti per il concerto saranno disponibili in prevendita a partire dalle 10 di sabato 12 aprile, attraverso i circuiti TicketMaster e TicketOne.