Anche quest’anno, il centro di Cesenatico e il mare si coloreranno di vele: sarà infatti una nuova Pasqua all’insegna della tradizione marinara.

Le storiche vele al terzo delle barche della sezione galleggiante del Museo della Marineria torneranno a colorare il porto canale, e ancora la Congrega Velisti darà vita alla regata internazionale delle Vele di Pasqua. Un’intera città che si racconta attraverso il vento e il mare, portando con sé passato e presente.

porto canale cesenatico
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Tornano anche i “mercatini delle vele” in piazza Ciceruacchio e lungo viale Anita Garibaldi, con bancarelle aperte dalle 10 alle 19. Nelle stesse giornate e orari, nel cuore del centro storico, prendono vita anche il Mercatino dei Creativi in via Baldini e in piazza delle Conserve, con artisti e artigiani che portano in mostra la poesia delle mani.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply