Nei giorni scorsi, la Compagnia Carabinieri di Cesenatico, ha pianificato una serie di servizi finalizzati prioritariamente alla prevenzione dei reati in genere e contro il patrimonio nonché al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli, svolti dai militari delle Stazioni Carabinieri di Gambettola e Savignano sul Rubicone, lungo la via Emilia e le aree del territorio di competenza ritenute più a rischio, si sono conclusi con la denuncia di tre persone alla Procura della Repubblica di Forlì.

Si tratta di un giovane fermato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, poiché nel corso di un controllo stradale, poi esteso all’abitazione, è stato trovato in possesso di 7 grammi di marijuana (già suddivisa in dosi pronte allo spaccio) sottoposta a sequestro. Si aggiunge all’elenco un 29enne accusato di per “ricettazione”, poiché trovato in possesso di un velocipede, che è risultato rubato a Cesena nei mesi scorsi e che è stato restituito al legittimo proprietario.
Infine è finito nella rete dei controlli un 40enne per “evasione” dai domiciliari presso la propria abitazione a cui era sottoposto.