Dal 12 aprile scorso, all’interno della chiesa di Santa Maria Goretti di Cesenatico è visibile una riproduzione fotografica, in scala 1:1, della Sacra Sindone di Torino. L’immagine è accompagnata da un pannello illustrativo che ne approfondisce il significato, come riporta il Corriere Cesenate.

foto Corriere Cesenate

sindone santa maria goretti
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Il progetto dell’“Ostensione diffusa” nasce con l’intento di portare nelle parrocchie e tra i fedeli la copia fotografica del sacro telo, per offrire un’occasione di raccoglimento e preghiera, sia personale che comunitaria.

Pensata in preparazione al Giubileo del 2025, l’iniziativa consente di sostare in contemplazione di un’immagine che racconta la Passione, la Morte e la Risurrezione di Cristo, trasmettendo un messaggio forte di speranza. Il progetto è promosso in collaborazione con Othonia, dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, e coinvolgerà numerose parrocchie italiane durante il prossimo anno.

A Cesenatico, la Sindone resterà esposta nella chiesa di Santa Maria Goretti fino alla fine del mese, grazie all’impegno della catechista Elisa Romini, che ha promosso l’arrivo della mostra.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply