Erano cominciati lo scorso mese di febbraio, e da lunedì 28 aprile ripartiranno: si tratta dei lavori per il ripristino della fognatura bianca in via Cavour, nel tratto compreso tra via Mameli e via Maroncelli. A intervenire sarà la ditta Coromano di Fratta Terme con una durata prevista delle operazioni di un mese. 

Due mesi fa si era iniziato con la pulizia approfondita della fognatura e una video ispezione eseguita nel mese di marzo allo scopo di verificare l’entità precisa del danno. Una volta accertato il cedimento della condotta, i tecnici comunali hanno verificato tracciati e presenza di sottoservizi prima di passare all’ultima fase delle operazioni prossime a partire. Il lavoro prevede la sostituzione delle condotte per un tratto di circa 15 metri, costituite da tubazioni circolari, e prevede un investimento di € 100.000,00. 

fogna via cavour
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

«Il sistemo fognario di Cesenatico presente delle criticità strutturali che ci portiamo dietro da tempo, il tutto ovviamente messo a dura prova dal cambiamento climatico che ci porta eventi di pioggia e condizioni estreme come quello dell’ottobre scorso. In via Cavour abbiamo stanziato subito una cifra di somma urgenza e siamo intervenuti appena possibile ma la pulizia e le verifiche eseguite sula condotto hanno evidenziato un danno molto più complesso di quello che pensavamo. Da lunedì arriviamo alla fase finale dei lavori che si concluderanno entro la fine del mese», le dichiarazioni del sindaco Matteo Gozzoli.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply