“Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero perché lì è nata la nostra costituzione”.
Piero Calamandrei
Con questa citazione il sindaco di Cesenatico celebra la giornata della Liberazione.
“Grazie a tutte le persone che oggi sono state in bicicletta con noi al cimitero nelle vie intitolate ai partigiani”, conclude il primo cittadino.
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Cesenatico per la giornata di oggi (25 aprile) ha deposto la Corona al cimitero cittadino poi è partita la “Pedalata della Liberazione” per percorrere i luoghi della resistenza di Cesenatico con la conclusione in piazza Pio La Torre organizzata in collaborazione con la Rete Democratica Antifascista.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply