Le Giornate Fai di Primavera si sono concluse ma la mostra di fotografie storiche di Savignano sul Rubicone resta visibile nella fototeca “Marco Pesaresi”, in corso Vendemini 57, negli orari di apertura al pubblico. L’occasione si potrà cogliere già sabato 29 marzo ma anche successivamente, nei giorni di apertura al pubblico della fototeca (il sabato dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 18).
La città di Savignano sul Rubicone è stata tra i luoghi protagonisti delle Giornate Fai di primavera, nel cinquantesimo anniversario della nascita del Fondo Ambiente Italiano. Un’edizione speciale che a Savignano sul Rubicone è stata dedicata all’antico castello di Romagna e ha riscosso un ottimo gradimento di pubblico.

Sono stati quasi 300 i visitatori che hanno partecipato al percorso che dal ponte romano permetteva di esplorare e riconoscere le tracce del centro abitato medioevale. Tracce che si possono intuire e talvolta chiaramente visualizzare grazie alle immagini che compongono la mostra allestita presso la fototeca, scatti storici che raccontano e
documentano il passaggio del tempo e delle persone nei luoghi dell’antico castello di Savignano, nel cuore del paese.