fbpx
Eventi e Cultura

Si parte per le Vacanze Musicali

By 13 Giugno 2015 No Comments

A Cesenatico parte il progetto “Vacanze Musicali Internazionali”. Da sabato 4 a sabato 11 luglio in teatro comunale si potranno vivere giornate e momenti di intrattenimento culturale promuovendo la musica con l’associazione Ars et Sonus di Antonio Cavuoto valorizzando le caratteristiche, la tradizione e l’accoglienza del Comune di Cesenatico e l’intero territorio.

musicaI corsi musicali e i seminari, sono rivolti a studenti, diplomati, musicisti professionisti e non, educatori, insegnanti di qualsiasi grado e livello, ed amanti della musica.

“Con questo progetto – spiega l’assessore Lina Amormino – intendiamo dare l’opportunità a giovani musicisti di approfondire lo studio della musica a tutti i livelli, favorendo la vita di relazione all’insegna di interessi condivisi e momenti di aggregazione e scambio di esperienze musicale. All’interno di tutte le situazioni didattiche verrà dato particolare spazio alla musica d’insieme e alle attività interclasse – conclude l’assessore – Una vacanza studio dedicata alla musica e al divertimento, in grado di fondere in un’unica magica esperienza l’aspetto didattico e quello di svago”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply