Una motobenedizione al Biker Bikini Benefit? Per Mario Magnani è sì. Nulla di organizzato al momento ma il deus ex machina del Cafè degli Artisti ha detto che già in passato aveva ospitato un momento simile durante il raduno in viale Carducci. Pare una strada in discesa quella che vede la partecipazione del biker Don Filippo Cappelli che, tra un’omelia e una benedizione, non disdegna un passaggio al Cafè degli artisti come avventore.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
biker bikini benefit

Ciò che c’è di certo è la curiosità per assistere all’incontro tra gli dei pagani del rock’n roll e un ministro dell’altissimo. Non può che essere un evento nell’evento che male non fa a nessuno. “Mi pare – ha commentato Mario al telefono – che si tratti di un prete giovane e sveglio. Lo invito molto volentieri”.

Don Filippo Cappelli, un don fuori dagli schemi visto che non di rado lo si trova a cavallo della sua Harley, saputo dell’invito ha commentato felice con una battuta: “Che non sia la volta che mi offrono una birra!”

Tutto ha avuto inizio in occasione della motobenedizione che si è tenuta a Budrio di Longiano a fine marzo. La funzione è stata particolarmente interessante. Sul pulpito Don Filippo Cappelli ha spiegato la parabola del figliol prodigo per poi passare a benedire i caschi, ordinatamente riposti ai piedi dell’altare. In un secondo momento ha benedetto, moto per moto, le centinaia di due ruote carenate all’esterno.

Scontato l’apprezzamento di chi ha trovato nella motobenedizione una conferma e in chi vi si è approcciato per la prima volta. La speranza quindi è nel bis al Biker Bikini Benefit in calendario per il 20 luglio. C’è tempo per far scorta di acqua santa.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply