In occasione della manifestazione gastronomica Azzurro come il Pesce, dal 1° al 4 maggio il Centro Studi Calisesi – Museo dei Pescatori apre le sue porte per far vivere a tutti un’esperienza autentica nel cuore della tradizione marinara di Cesenatico.

Un viaggio immersivo tra passato e presente, dove grandi e piccoli potranno scoprire da vicino la vita dei pescatori di ieri e di oggi. Il museo sarà visitabile ogni giorno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, in via Squero 63, a pochi passi dal porto canale leonardesco.

Per l’occasione saranno organizzate letture per i più piccoli e laboratori sulla creazione dei nodi della marineria.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
centro studi calisesi

Oltre alla visita del museo, sono in programma anche due speciali percorsi guidati per scoprire il mondo della pesca, che condurranno i partecipanti tra i luoghi e i racconti più affascinanti della marineria locale:

  • Giovedì 2 maggio dalle 14.30 alle 16.00

  • Venerdì 3 maggio dalle 10.30 alle 12.00

Due occasioni uniche per ascoltare storie, curiosità e tradizioni, camminando accanto ai luoghi simbolo del mestiere più antico della città.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 328 3631089.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply