Sarà lo store Rinaldini più grande d’Italia e aprirà i battenti, nel cuore di Cesenatico, la prima settimana di luglio.

Roberto Rinaldini
fonte www.rinaldinipastry.com
In questi giorni si stanno ultimando i lavori di allestimento del nuovo shop che farà bella mostra in viale Roma angolo viale Carducci dove, fino a qualche anno fa, era aperta la libreria LibrinIncontro. Così dopo Rimini, Firenze, Milano, Lonato, Pesaro e Tokyo, arriva anche a Cesenatico Rinaldini Pastry, pasticceria, confetteria, cioccolateria e gelateria artigianale italiana.
Il fondatore è Roberto Rinaldini, pasticcere, maestro Ampi (la prestigiosa Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani), alfiere mediatico della qualità e dell’eccellenza, che in pochi anni – flirtando anche con il mondo della moda e dello showbiz – ha saputo costruire, con cannoli e babà, un autentico impero commerciale.
Nella biografia del giovane Rinaldini – 37 anni – spiccano infatti anche le sue numerose partecipazioni televisive, ultima in ordine di tempo quella su Rai 2, dove è giudice de “Il più grande pasticcere”, il talent cooking show condotto da Caterina Balivo. Ma sono tanti i premi che, in carriera, Rinaldini ha collezionato: dalla vittoria al campionato del mondo di gelateria al titolo di Maestro Pasticcere nell’anno 2013, senza dimenticare il mondo dei più piccoli, a cui ha sempre dedi cato grande attenzione. E’ stato lui infatti ad ideare il Juniores Pastry World Cup, primo e unico Campionato mondiale a squadre per giovani pasticceri under 23 e corsi per piccoli pasticceri.
A comunicare l’apertura del nuovo store a Cesenatico è stato – sulla sua pagina Facebook – lo stesso Roberto Rinaldini, mentre per assaggiare la sua pasticceria bisognerà aspettare i primi giorni di luglio.