fbpx
News

L’addio all’ex sindaco Spadarelli

By 20 Luglio 2015 No Comments

L’amministrazione comunale si unisce al dolore della famiglia di Agostino Spadarelli scomparso a 94 anni, sabato 18 luglio.

A sinistra Agostino Spadarelli

A destra l’ex sindaco Agostino Spadarelli

“Ne ricordiamo l’impegno politico come sindaco in rappresentanza del Partito Repubblicano Italiano nella Giunta comunale del Comune di Cesenatico nella legislatura 1957-1961. A nome mio personale e dell’amministrazione comunale – interviene il sindaco Roberto Buda – esprimo commossa partecipazione e sentite condoglianze alla famiglia di Agostino Spadarelli”.

Spadarelli era originario di Forlimpopoli, era un insegnate elementare e durante la Seconda Guerra Mondiale fu internato in un campo di concentramento in Germania. Durante la sua legislatura sviluppò tematiche di ordine sociale e tennè a battesimo la questione del gemellaggio con la Germania, un progetto che sviluppò con grande sagacia.

Agostino Spadarelli lascia i figli Riccardo, dirigente del Comune di Cesenatico, e Alessandro di professione ingegnere.

Il funerale si celebrerà martedì 22 luglio. Il feretro partirà da Macerone, dove Agostino abitava, e arriverà a Cesenatico alle 9.30. Una funzione laica con le bandiere del Partito Repubblicano accompagneranno il feretro fino al cimitero cittadino di via Mazzini.

 

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply