News

Rotonde e fiori: Ecco i nuovi ingressi in città

By 31 Luglio 2015 No Comments
La nuova rotonda all'intersezione tra viale Trento e viale Saffi

La nuova rotonda all’intersezione tra viale Trento e viale Saffi

“Per un paese turistico la bellezza, che deve coniugarsi con il decoro, deve essere un imperativo attraverso il quale costruire un futuro sempre in aderenza alla aspettative dei residenti e turisti, in un contesto di eco-sostenibilità”. Con queste parole l’assessore Giovannino Fattori, con deleghe all’ambiente e alla viabilità, presenta gli interventi ad alcuni ingressi di Cesenatico. “Oltre ad avere disseminato piante e fiori, ho operato sulla viabilità unendo la fluidità della circolazione, che determina un minore inquinamento atmosferico, all’abbellimento delle rotonde facendole divenire elementi di arredo che caratterizzano la città e identificano quartieri – spiega l’assessore Fattori – Questo lavoro ha interessato tutti i principali ingressi alla città turistica a partire dalla zona Ponente con la rotonda del pescatore all’interno della quale è stata posizionata un’ancora di pregio, in omaggio a quel mondo della pesca che tanto lustro ha dato alla città”.

Ma l’azione dell’assessore Giovannino Fattori è proseguita con il restyling della rotonda posta all’intersezione fra viale Roma e viale Saffi, per culminare con la rotonda del ciclista, in omaggio a quella disciplina sportiva che ha contribuito a fare conoscere Cesenatico nel mondo. “Ultimo intervento il rifacimento della rotonda posta all’intersezione fra viale Saffi e viale Trento, giustamente definita porta d’ingresso delle zona Levante, i cui materiali usati e le essenze colorate messe a dimora suscitano, nel passante, quelle sensazioni che solo attraverso la bellezza si possono provare – conclude Fattori – Un ulteriore comprova che il turismo passa, anche, attraverso quelle bellezze che la pubblica amministrazione, in sinergia fra i comparti, riesce a realizzare per quel fine comune a cui tutti siamo chiamati, nessuno escluso”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply