fbpx

Anche Cesenatico partecipa alla Settimana Mondiale dell’Allattamento, in programma da giovedì 1° a mercoledì 7 ottobre.

allattamentoSe tutte le donne allattassero al seno le famiglie risparmierebbero oltre 105 milioni di euro l’anno. Per sensibilizzare sull’importanza dell’allattamento al seno, la Regione Emilia Romagna e l’Ausl Romagna, aderiscono, con numerose iniziative, alla Settimana Mondiale dell’Allattamento. Il momento clou degli eventi sarà il flashmob di lunedì 5 ottobre, quando in sette piazze romagnole, neo mamme allatteranno al seno i loro bambini: chiunque può partecipare.

Nel cesenate sabato 3 ottobre è in programma un flash mob in contemporanea, dalle 10 alle 13, nelle seguenti sedi: Cesena, piazza Giovanni Paolo II (scalinata Duomo); Cesenatico, davanti al Museo della Marineria; Bagno di Romagna, piazza Martiri; Gambettola, piazzetta dello Straccivendolo.

In ogni sede saranno presenti i lettori volontari del progetto “Nati per leggere” che spiegheranno i vantaggi delle letture che le mamme fanno ai propri bambini, e gazebo informativi sui diritti sindacali per le mamme che allattano. Lo slogan della campagna è “Allattamento e lavoro: mettiamoci al lavoro”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply