fbpx

liberazioneQuesta mattina (martedì 20 ottobre) nella sala del consiglio comunale si è tenuta la lettura dei caduti militari, civili, partigiani a cura del Comitato Onoranze Caduti Militari e Civili della Seconda Guerra Mondiale, in occasione delle celebrazioni del 71esimo anniversario della Liberazione di Cesenatico dal nazifascismo.

“Siamo costruttori di pace. Vorrei ringraziare Dominici e Bondanini per il prezioso lavoro di ricerca storica di tutti i caduti civili e militari della Seconda Guerra Mondiale – ha spiegato il sindaco Roberto Buda – Questo servirà per tentare di ultimare il monumento ai caduti scritto sulla pietra al cimitero cittadino. Vorrei ringraziare tutte le autorità civili, militari e religiose che hanno partecipato a questo ricorso, in particolare i ragazzi delle scuole”.

“Ringraziamo chi ci ha preceduto in questo lavoro – sono intervenuti Dominici e Bondanini – le famiglie e l’amministrazione Buda che ha permesso questa ricerca e questa presentazione”.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply