fbpx

Le Giubbe Verdi volano nello spot pubblicitario della Montenegro, in occasione dei 130 anni di attività della nota azienda. Il presidente Sandro Brina è stato contattato nel mese di agosto dall’azienda pubblicitaria che segue la marca di liquori. “Redatto il contratto di collaborazione ci sono state date in uso, poi regalate, tre telecamere per le clip sul posto, da girare nel corso delle nostre attività – spiega Brina – E’ stato un onore essere stati chiamati in questa impresa poiché oltre a noi hanno partecipato altre associazioni ambientaliste per le quali nutriamo enorme considerazione e con le quali abbiamo condiviso concordemente questa esperienza”.

montenegro spotGli spot televisivi su Mediaset, Rai e Sky durano 30 secondi e sono due che girano alternativamente proprio per comprendere l’attività delle associazioni protagoniste che nello spot vengono definite “gli eroi veri”.

“Le Giubbe Verdi a cavallo hanno partecipato con riprese effettuate direttamente dalla casa pubblicitaria nella nostra sede di Rosignano Marittimo in Toscana mentre le riprese che hanno contribuito al sito web della Montenegro sono state realizzate nella sede di Oasicostiera che come è noto è una delle attività delle Giubbe Verdi”, continua Brina.

Per accedere al sito web basta cliccare su www.montenegro130.it: “Qui il visitatore può anche esprimere il proprio sostegno ad una delle associazioni che hanno lavorato – continua Brina – E’ ovvio che spero che il sostegno vada alle mie Giubbe Verdi. Visitando il sito web nella pagina dedicata alle Giubbe Verdi compaiono alcune foto e una stupenda clip realizzata durante il salvataggio di una cicogna bianca da parte delle guardie zoofile delle Giubbe Verdi”.

“Questa iniziativa sui media ci ha consentito di raccogliere apprezzamenti lusinghieri da tutte le parti e anche se non ne siamo stati i promotori ma i coprotagonisti vogliamo inserire questa iniziativa nel contesto delle novità che siamo mettendo insieme. Infatti da poco è aperto uno sportello di primaria consulenza legale ambientale gratuita (nella sede della Consulta del Volontariato ogni giovedì dalle 17 alle 19, in via C. Battisti) a Cesenatico. Inoltre a novembre apriremo un altro sportello a Gatteo e ci stavamo organizzando per San Mauro e Savignano. Da poco inoltre è stata sottoscritta dai Comuni di Cesenatico, Gatteo, San Mauro, Savignano e dalla Provincia la nuova Convenzione di Oasicostiera“.

Infine una “strigliata” all’amministrazione comunale di Cesenatico: “Il programma di gestione sarà risicato poiché le risorse sono state ridotte all’osso ed è un peccato poiché attraverso questa iniziativa veniva espressa la vera esigenza ambientale di cui il territorio ha bisogno – conclude Brina – particolarmente Cesenatico, con la cui amministrazione i rapporti non potrebbero essere peggiori”.

Clicca qui per vedere lo spot.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply