fbpx

IMG_6306

a cura di E.R. Sportivi in prima linea

Ciao ragazzi,

oggi vi parleremo di una disciplina accessibile a tutti e ultimamente in gran voga: il crossfit. Siamo stati ospiti del Crossfit Bellaria e dopo un bel allenamento vi possiamo confermare l’assoluta accessibilità a tutti: dai meno esperti a quelli più avanzati sul livello di preparazione. E’ un allenamento totale del corpo, sia con pesi ma anche a corpo libero. Basta aver con sé una maglietta e un paio di pantaloncini, un asciugamano e… si parte! E non dimenticate di portare con voi tanta voglia di imparare e sudare.

 

Entrando nello specifico, ecco di cosa stiamo parlando:

Il CrossFit è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico creato da Greg Glassman. Le sue origini risalgono agli anni settanta, sebbene abbia iniziato a richiamare l’attenzione del pubblico soltanto verso la seconda metà degli anni novanta, ha l’obiettivo di ottimizzare le competenze psico fisiche dell’individuo, in ognuna delle dieci componenti del fitness da noi riconosciute:

– Resistenza Cardiovascolare e respiratoria
– Stamina (la capacità del nostro corpo di produrre, immagazzinare e utilizzare energia)
– Forza
– Flessibilità
– Potenza
– Velocità
– Coordinazione (qualità da allenare e fondamentale per lo sport e la vita quotidiana)
– Agilità
– Equilibrio
– Precisione ( permette di eseguire il gesto in maniera più economica)

I nostri atleti sono allenati per essere competenti in prove multiple e costantemente variate. Sport perfetto anche per chi vuole staccare un po’ la spina da altre attività. Il crossfit infatti, oltre a richiamare tutte le fasce muscolari allenana perfettamente anche il cuore. Cosa aggiungere…Vi resta solo da provare. Come? Quando? Subito!

Il Crossfit Bellaria, al sabato mattina organizza una sessione di prova gratuita e accessibile a tutti!

Ecco l’indirizzo: CrossFit Bellaria -Via Fornace, 39 – 47814 Bellaria – Igea Marina (RN)

Alcune foto dell’allenamento seguito da E.R. Sportivi in prima linea

IMG_6402

 

IMG_6391

IMG_6306

IMG_6434

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply