fbpx

Dopo la battaglia anti antenna in un hotel a Zadina, in questi giorni una seconda antenna è stata autorizzata in un altro albergo in via Cavour a Ponente. E i cittadini si ribellano.

cellulareVogliono “scacciare” l’antenna. E se nel primo caso era per la telefonia mobile della Wind, per Ponente il contratto è con la Vodafone.

E proprio in questi giorni sono numerose le telefonate dei residenti al presidente e ai membri del quartiere Zadina-Ponente, per esprimere tutta la loro contrarietà. “Abbiamo ricevuto tante segnalazioni di cittadini preoccupati – spiega la vice-presidente del comitato di quartiere, Eleonora Ghinelli – Al momento abbiamo preso informazioni sull’accaduto, ora vediamo come attivarci”.

Intanto i residenti, anche sui social, stanno organizzando una raccolte firme contro quell’installazione, autorizzata tramite una Scia, segnalazione certificata di inizio attività, rilasciata dal Comune di Cesenatico e contrattata in denaro per l’installazione con la compagnia telefonica.

I cittadini da parte loro vedono in quell’antenna un’insidia elettrosmog. Temono per l’impatto ambientale, essendo l’antenna in mezzo a case, palazzi e hotel. Ma c’è anche chi invece perora la causa: “Vogliamo i telefonini super tecnologici ma niente antenne! C’è qualcosa che non funziona…”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply